Chi siamo

Nell’ambito della Convenzione tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la  Lombardia per la realizzazione di interventi di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismoL.R. 1/2017, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia ha finanziato e sostenuto il progetto di una rete di scopo di inter-ambito impegnata a realizzare progetti finalizzati alla prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e cyberbullismo in provincia di Lecco, sia in ambito scolastico sia nei contesti extrascolastici.

La costituzione di reti di scopo, il cui progetto annuale risulterà destinatario del   finanziamento previsto dalla Convenzione, rientra tra le modalità, individuate da USR Lombardia e Regione Lombardia , per attuare la legge regionale 7 febbraio 2017, n.1 “Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo”.
La promozione della nascita di reti di scopo rientra quindi in una più ampia azione di sistematizzazione e valorizzazione delle risorse regionali nell’ambito delle azioni di contrasto e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.